La patente C si può conseguire a partire dai 21 anni di età dopo il conseguimento della patente B.
VEICOLI DA CONDURRE
La patente C permette di condurre:
AUTOVEICOLI destinati al trasporto di cose (merci) la cui massa massima autorizzata è superiore a 3500 kg; anche se trainanti un rimorchio leggero ( fino a 750 kg);
Macchine operatrici eccezionali, quali gru o scavatori.
La prova pratica dura circa 45 minuti durante i quali dovrai dimostrare una corretta abilità nelle capacità e nei comportamenti alla guida del veicolo interessato e verrai valutato su:
La patente CE si può conseguire a partire dai 21 anni di età dopo aver conseguito la patente C.
VEICOLI DA CONDURRE
La patente CE permette di condurre:
Se hai conseguito la patente C dopo il 02/03/2015, la prova pratica dura almeno 45 minuti durante i quali dovrai dimostrare una corretta abilità nelle capacità e nei comportamenti alla guida del veicolo interessato e verrai valutato su:
La patente D si può conseguire a partire dai 24 anni di età, l’età scende a 21 anni nel caso la patente D venga conseguita insieme al CQC persone.
VEICOLI DA CONDURRE
La patente D permette di condurre:
La patente DE si può conseguire a partire dai 24 anni di età, l’età scende a 21 anni nel caso in cui il candidato sia già in possesso del CQC persone.
VEICOLI DA CONDURRE
La patente DE permette di condurre:
ESAME PATENTE DE
Gli esami di teoria per la patente DE, dal 2 marzo 2015 si svolgono tramite quiz informatizzati.
La patente di guida DE ha una validità indicata sul documento stesso e dipende dalla categoria di patente e dall’età del conducente.
Alla scadenza, la patente deve essere rinnovata.
Per il rinnovo delle patenti di guida è necessario effettuare una visita medica per l’accertamento dei requisiti psico-fisici.Il rinnovo della patente è svolto da medici autorizzati presso le nostre autoscuole.
Iscriviti oppure chiamaci se vuoi prenotare la tua prima lezione, o se vuoi rinnovare la tua patente o semplicemente se hai bisogno di più informazioni.